Salta al contenuto principale
Salta al menu principale di navigazione
Salta al piè di pagina del sito
Open Menu
Ultimo fascicolo
Archivi
Info
Sulla rivista
Norme editoriali
Comitato Scientifico ed Editoriale
Dichiarazione sulla privacy
Contatti
Call for Papers
Altre Riviste
Cerca
Login
Home
/
Archivi
/
V. 16 N. 28 (2024): Miscellanea
V. 16 N. 28 (2024): Miscellanea
a cura di Elena Marescotti
Pubblicato:
18-12-2024
INDICE
Indice
PDF
EDITORIALE
Editoriale
Elena Marescotti
1-2
PDF
ARTICOLI
Orizzonti critici dell’ecofemminismo: lineamenti per una pedagogia critica
Valentina Baeli
3-16
PDF
L’esperienza scolastica valutata dagli studenti. Il questionario “Io e la scuola” a supporto dei processi di miglioramento del benessere scolastico
Emanuela Botta, Pietro Lucisano
17-43
PDF
Fare i compiti a casa con i genitori: riflessioni per la prassi educativa e didattica degli insegnanti
Vittoria Colla
44-62
PDF
Il futuro della scuola e dell’insegnamento di fronte alla sfida dell’intelligenza artificiale
Matteo Cornacchia
63-76
PDF
Storie tra i banchi. Il percorso “EcoNarrazioni. Atelier formativi per la cura educativa”
Gabriella D'Aprile, Giambattista Bufalino
77-89
PDF
Rafforzare la collaborazione tra i docenti nella scuola secondaria: dai bisogni emergenti nuovi percorsi formativi
Letizia Ferri, Stefano Bonometti
90-105
PDF
Educare bambine e bambini alla sostenibilità: declinazioni possibili da documenti nazionali e internazionali
Monica Guerra, Letizia Luini, Francesca Rota
106-125
PDF
Che cosa succederebbe nelle nostre scuole se dovesse tornare il distanziamento? Una riflessione sulle dotazioni digitali delle famiglie di bambini della scuola primaria
Marco Lazzari, Federica Baroni
126-141
PDF
Il valore inclusivo dell’orientamento nella Scuola secondaria di secondo grado: la parola ai/alle docenti orientatori/orientatrici
Mirca Montanari, Alessia Travaglini
142-158
PDF
La percezione degli insegnanti sulle funzioni della valutazione e sul potenziale trasformativo e metacognitivo del feedback
Maila Pentucci
159-172
PDF
La formazione interculturale degli insegnanti nella scuola multietnica e multiculturale
Serena Sani
173-186
PDF
Sostenere la transizione scuola-università. Un’analisi delle pratiche di orientamento a partire da una revisione sistematica della letteratura pedagogica
Melania Talotti, Fabrizio Chello
187-207
PDF
REFEREES
Referees 2024
208-210
PDF
ISSN
ISSN:
2038-1034
Lingua
Italiano
English
cc
Quest' opera è distribuita con
licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia.
Ultimo numero