Sulla rivista

La Rivista lavora prevalentemente per Call for Papers tematiche, ma accoglie - laddove siano previste sezioni o interi fascicoli miscellanei - anche proposte di articoli purchè coerenti ai temi della didattica, della scuola, della professionalità docente, nelle loro molteplici articolazioni e declinazioni teoriche, storiche, legislative, operative, in prospettiva pedagogica e/o interdisciplinare e in relazione agli ambiti di interesse delle didattiche disciplinari.

Gli articoli pubblicati in questa Rivista sono sottoposti a procedura di referaggio in doppio cieco da esperti nazionali e internazionali. Gli elenchi dei revisori sono pubblicati alla fine di ogni anno.

Norme relative all'Open Access

Questa rivista fornisce accesso aperto ai suoi contenuti, ritendendo che rendere le ricerche disponibili liberamente al pubblico migliori lo scambio della conoscenza a livello globale.

Gli autori conservano pienamente il copyright sui loro articoli senza alcuna restrizione.

Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia.